Mercatini di Natale di Edimburgo
I mercatini natalizi nella capitale della Scozia
Mercatini di Natale di Edimburgo - Date e Programma 2024
Immergiti in un magico paese delle meraviglie invernale nel centro di una città da favola. I festival invernali di Edimburgo riuniscono il Natale di Edimburgo e l’Hogmanay di Edimburgo in una magica esplosione di luci scintillanti, suoni incantevoli, sapori appetitosi e tanto divertimento e risate.
Edimburgo – Mercatini di Natale 2024
Dal 18 novembre 2024 al 5 gennaio 2025 – Date confermate
Da novembre a gennaio, il Natale di Edimburgo non manca di cose da vedere e da fare. Goditi le viste panoramiche della capitale dalla cima della Ruota Panoramica, gira intorno all’affascinante giostra nei giardini di East Princes Street o fai una piroetta sullo Star Flyer alto 60 metri.
I bambini più piccoli adoreranno Santa Land nei giardini di Princes Street, un festoso luna park con sei divertenti giostre e un mercato per bambini pieno di regali e giocattoli. Prova a trovare la bottega degli elfi nascosta nel labirinto dell’albero di Natale o visita la grotta di Babbo Natale per incontrarlo di persona!
In West George St tra Castle Street e Charlotte Square ci sarà la pista di pattinaggio su ghiccio coperta. Il noleggio dei pattini è incluso nel prezzo del biglietto, ma puoi anche portare i tuoi pattini, previa verifica di idoneità.
I mercatini festivi nel centro della città sono un popolare momento clou del Natale di Edimburgo. Gusta cibi e bevande deliziosi e artigianato tradizionale al mercato scozzese di George Street, acquista regali e merci unici al mercato europeo nel distretto di Mound, o scegli regali per i più piccoli nel mercato dei bambini, parte di Santa Land in Princes Street Gardens.
- Data di apertura18 novembre 2024
- Data di chiusura5 gennaio 2025
- Orari di aperturaDalle 10:00 alle 10:00
- DoveEast Princes Street Gardens
Immerso nel cuore del centro storico di Edimburgo, con viste mozzafiato sul Castello di Edimburgo, sul Monumento Scott e sull’iconico skyline della città, gli East Princes Street Gardens ospitano l’ingresso gratuito al tradizionale mercatino di Natale. Con circa 70 bancarelle con alcuni dei migliori produttori locali e internazionali che vendono di tutto, dai regali fatti a mano, ai prodotti su misura, alle prelibatezze e alle bevande deliziose.
Gli East Princes Street Gardens ospiteranno anche la Big Wheel, la ruota panoramica più grande della Scozia, alta 46 metri, che offre una prospettiva unica della città. Anche il magico Trenino di Babbo Natale viaggerà attraverso un paese delle meraviglie invernale illuminato, con un’entusiasmante selezione di giostre tra cui un Helter Skelter e lo Starflyer anche per chi ama il brivido.
Quest’anno l’ingresso ai West Princes Street Gardens sarà gratuito per le famiglie e sarà completo di giostre e attrazioni del luna park, bancarelle di cibo e bevande e numerose zone riscaldate dove potrai rilassarti con una deliziosa cioccolata calda o un vin brulè stagionale.
Puoi anche avventurarti lungo la passeggiata illuminata e goderti la vista sul Castello di Edimburgo e sulla Città Vecchia. Le installazioni e i punti di sosta lungo il percorso includono il presepe di Edimburgo e il cottage dei giardinieri (Gardeners’ Cottage), con opportunità fotografiche a tema natalizio lungo il percorso.
Babbo Natale è tornato in città! Babbo Natale e alcuni elfi molto disponibili saranno nascosti in Piazza Sant’Andrea, pronti ad accogliere i più piccoli per una magica esperienza natalizia.
Le storie di Babbo Natale sono un’esperienza magica di narrazione in cui ogni bambino ha l’opportunità di incontrare Babbo Natale, apprendere l’importanza del dare e ricevere un regalo. Anche gli elfi di Babbo Natale saranno presenti in piazza, presso la speciale Post-Box & Letter Writing Station, dove i bambini potranno inviare le loro richieste di Natale al Polo Nord.
Lo spirito del donare continua con il Festival della gentilezza di Social Bite, con l’Albero della Gentilezza (Kindness Tree) alto 10 metri e il punto donazioni, dedicato a diffondere buona volontà a coloro che ne hanno più bisogno.
Hogmanay è la parola scozzese che definisce l’ultimo giorno dell’anno ed è sinonimo delle feste e delle celebrazioni associate al Capodanno.
Unisciti ai festaioli di tutto il mondo in 3 giorni di incredibili eventi da domenica 29 dicembre 2024 a mercoledì 1 gennaio 2025, con incredibile musica dal vivo, spettacolari fuochi d’artificio e stravaganze Street Party. Vieni e unisciti alla festa nella “Casa di Hogmanay”
30 DICEMBRE – FIACCOLATA
Unisciti ai festaioli e dai inizio alla festa! In Scozia, la baldoria di Capodanno inizia quando migliaia di tedofori si uniscono ai vichinghi, ai tamburi e ai corni. Insieme, marciano attraverso il cuore di Edimburgo con torce fiammeggianti, creando un fiume di fuoco lungo lo storico Royal Mile fino a Holyrood Park per il finale e le celebrazioni di chiusura.
31 DICEMBRE – HOGMANAY STREET PARTY
Princes Street dà il benvenuto ai festaioli a uno dei più grandi eventi del pianeta (e lo è davvero!). Ambientato sullo spettacolare sfondo del Castello di Edimburgo, balla tutta la notte al Concert in the Gardens con incredibile musica dal vivo, intrattenimento, DJ, schermi giganti e bar all’aperto.
Mentre le campane suonano la mezzanotte, ammira i famosissimi fuochi d’artificio di mezzanotte di Edimburgo Hogmanay sui bastioni del castello. E assicurati di non andartene prima di Auld Lang Syne, un canto nazionale in cui ti unisci agli amici che hai appena incontrato da tutto il mondo nella sua più grande interpretazione al mondo.
1 GENNAIO – LOONY DOOK
Se hai bisogno di qualcosa per rinfrescarti le idee la mattina dopo, perché non partecipare al mozzafiato (letteralmente) Loony Dook, l’annuale tuffo nel fiume Forth a South Queensferry?
Partecipa alla Dookers Parade attraverso High Street prima di tuffarti nel gelido Forth con gli iconici Forth Bridges come sfondo. Non dimenticare il tuo costume!
I migliori hotel con offerte per visitare Edimburgo
Tour, Attività e biglietti da prenotare ad Edimburgo
Immagini di DepositPhotos.com