Mercatini di Natale di Bruges
Luci, artigianato e gastronomia nelle strade di Bruges
I Mercatini nel borgo medievale
Il periodo natalizio è il periodo più affollato dell’anno per Bruges. Il mercatino di Natale è una parte importante del Wintergloed. Oltre a una passeggiata poetica e leggera attraverso la tranquilla Bruges, potrai pattinare sulla pista di pattinaggio, sedere al bar invernale sul Minnewater o visitare i mercatini di Natale su Simon Stevin e Grote Markt.
Il borgo medievale della città viene illuminato, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva. Grandi e piccini possono godersi le giornate circondati da bancarelle con prodotti artigianali e specialità gastronomiche eccellenti.
Vedi anche tutti gli altri Mercatini di Natale in Belgio Date e Programmi 2024
Mercatini di Bruges – Wintergloed
Dal 22 novembre 2024 al 5 gennaio 2025 Date confermate
C’è qualcosa per tutti. Bruges è anche il luogo ideale per acquistare un regalo di Natale originale. Troverai tantissimi regali di Natale attraenti, originali e fatti a mano.
- Data di apertura22 novembre 2024
- Data di chiusura5 gennaio 2025
- Orari di aperturaDa domenica a giovedì dalle 11:00 alle 22:00
venerdì e sabato dalle 11:00 alle 23:00
Vigilia di Natale dalle 11:00 alle 19:00
31 dicembre dalle 11:00 alle 19:00 - DoveCentro Storico Grote Markt
Il principale mercatino di Natale di Bruges si trova a Grote Markt, con le sue graziose bancarelle in legno che circondano una scintillante pista di ghiaccio, dove i pattinatori si muovono e inciampano all’ombra del campanile alto 83 metri. Se riesci ad affrontare i 366 gradini, sarai ricompensato con una vista mozzafiato sulla città.
C’è un altro mercatino di Natale più piccolo, in piazza Simon Stevin ma, vista l’abbondanza di invitanti cioccolatieri e accoglienti caffè lungo la strada, la breve passeggiata potrebbe richiedere più tempo del previsto.
Una camminata veloce nella vicina Minnewater ti aiuterà a stimolare l’appetito per il prossimo stop: un piatto di kroketten olandesi caldo e croccante a base di gamberi o formaggio che sembrano chiamarti. Perfetto per un breve pit-stop prima che inizi la seria attività di shopping.
Oltre al mercatino di Natale con i suoi vin brulè e dolci, vale la pena visitare il festival delle sculture di ghiaccio!
Una meravigliosa esperienza invernale: ecco cos’è Wintergloed (in italiano: Bagliori d’Inverno).
Un festival invernale ricco di esperienze affascinanti, momenti speciali pieni di scintillio tra cui un nuovo percorso Light Experience, il pattinaggio sul ghiaccio con le decorazioni uniche sul Minnewater (il Lago dell’Amore), un accogliente bar invernale, due mercatini di Natale, shopping divertente e un bel percorso a piedi per passeggiare nel centro storico, con la sua bellissima illuminazione d’atmosfera e le decorazioni natalizie.
Wintergloed ti avvolgerà nel suo abbraccio e ti scalderà. In altre parole, ci sono ragioni più che sufficienti per soggiornare a Bruges durante la notte e vivere l’inverno a Bruges nella sua forma più bella.
Rimarrai sicuramente incantato dalle nuove e suggestive decorazioni natalizie e invernali.
Centinaia di alberi di Natale e migliaia di luci rendono Bruges davvero irresistibile durante il Wintergloed mentre l’intera città si trasforma in un vero paese delle meraviglie invernale.
Oltre 500 alberi di Natale (alcuni dei quali alti molti metri) e 41 strade e piazze splendidamente decorate assicurano che non ci sia fine al meraviglioso calore invernale. Bruges è tutta vestita per l’inverno!
Foto di © Jan Darthet – visitbruges.be
I migliori hotel di Bruges per visitare i mercatini di Natale
Scopri le attività di Bruges