Greccio: Torna la Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio
Arte Presepiale - Artigianato Artistico e Natalizio di Greccio
Greccio, uno dei Borghi più Belli d’Italia e gemellato con Betlemme, un piccolo gioiello della Valle Santa di Rieti e uno dei luoghi simbolo della tradizione francescana dove San Francesco d’Assisi, ottenuta l’autorizzazione di Papa Onorio III, celebrò nella notte di Natale del 1223 il Primo Presepio della storia.
L’Amministrazione Comunale, a partire dal 4 dicembre 2021 fino al 6 gennaio, ha confermato la XXIII edizione della “Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio” una manifestazione dal particolare interesse religioso, storico, artistico e culturale.
Visita il mercatino di Natale di Greccio con le sue melodie natalizie che accompagnano i visitatori alla ricerca di presepi artistici, statuine originali, decorazioni, ricami, bigiotteria, artigianato e numerose idee regalo a tema natalizio.
Nel centro storico di Greccio, a quota 705 metri, si ricreerà lo scenario incantato e l’atmosfera magica del Natale con i suoi caratteristici mercatini con chalet in legno illuminati da una miriade di luci, dove potrai assaporare tantissimi prodotti tipici locali.
I migliori hotel di Greccio e dintorni per visitare i Mercatini di Natale