Mercatini di Natale di Stans
... tanta attività natalizia e cultura
Stans : tanta attività natalizia e cultura
Il mercatino di Natale di Stans si svolge ogni anno in un solo fine settimana nel periodo dell’Avvento. Vi aspetta con una ricca atmosfera natalizia e tante attività culturali collaterali.
Vedi anche tutti gli altri Mercatini di Natale in Svizzera Date e Programmi 2024
Mercatini di Natale di Stans
Dal 14 dicembre 2024 al 15 dicembre 2024 Date confermate
- Data di apertura14 dicembre 2024
- Data di chiusura15 dicembre 2024
- DoveCentro Storico Zona Stanserhornbahn /Rosenburg
Stans, un piccolo e caratteristico paese a 450 metri sul livello del mare si trova in posizione privilegiata tra il Lago dei Quattro Cantoni e le montagne. La città principale di Nidvaldo, a circa 20 minuti da Lucerna, è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.
La piazza del paese e i vicoli vicini con le soleggiate terrazze dei ristoranti, costituiscono il cuore e l’anima di Stans.
Un tour alla scoperta di Stans ti farà individuare gli edifici culturalmente storici, la parrocchia della comunità, le case patrizie e i monumenti commemorativi dedicati ad Arnold von Winkelried e Heinrich Pestalozzi e molto altro ancora da catturare l’attenzione.
- Stans: esperienza di parapendio in tandem
- Tour senza guida: escursione sul ghiacciaio del Monte Titlis più Ice Flyer
- Escursione sul ghiacciaio del Monte Titlis Tour per piccoli gruppi da Zurigo
- Tour di un’intera giornata alla scoperta del Monte Stanserhorn
- Tour privato della funicolare storica e cabrio del monte Stanserhorn da Lucerna
- Tour privato dell’escursione sul ghiacciaio del Monte Titlis da Basilea
- CabriO – Monte Stanserhorn
- Voli in tandem con parapendio in Ticino; il parapendio permette di osservare dall’alto i luoghi più belli
- Winkelrieddenkmal (Il memoriale di Arnold von Winkelried, che sacrificò la sua vita nella battaglia di Sempach il 9 luglio 1386
- Katholische Kirche St. Peter und Paul
L’attrazione turistica principale del Comune di Stans, capoluogo del Cantone Nidvaldo è il monte Stanserhorn, dalla vetta si gode una magnifica vista su dieci laghi svizzeri e 100 km di catena alpina.
Il monte Stanserhorn è la montagna perfetta per le escursioni a tutti i livelli. Che si tratti di una passeggiata di 30 minuti intorno alla vetta o di un’escursione di 4 ore da Stans fino alla cima, offre a tutti la possibilità di scegliere il percorso appropriato.
Durante l’escursione si possono ammirare splendide viste su Stans, sulla valle di Engelberg o sul cantone di Obvaldo.
Lo Stanserhorn è raggiungibile dal paese di Stans, dove si sale con la funicolare e la funivia. La funivia, chiamata CabriO, ha due piani di cui il superiore aperto e offre una grande opportunità per fare foto.
Puoi vedere il Pilatus e il Lago dei Quattro Cantoni a nord e le Alpi bernesi a sud. C’è un percorso a piedi di 30 minuti sulla vetta, ma lo Stanserhorn è anche il punto di partenza per escursioni molto più lunghe nella valle. Inoltre c’è un piccolo zoo di marmotte di montagna dove è possibile osservare da vicino gli animali.
In condizioni meteorologiche favorevoli, i parapendio decolleranno vicino alla stazione della funivia.
Se hai voglia di avventura, puoi prenotare un volo in deltaplano in tandem, che ti consente di volare come un uccello sopra l’area del Lago dei Quattro Cantoni in 20-60 minuti prima di arrivare nella valle vicino a Stans.
Per coloro che preferiscono rilassarsi, c’è una “zona pigra” in vetta, che consente di ammirare il panorama da comode sedie a sdraio.
Il ristorante panoramico ha una sezione con piano girevole, che permette agli ospiti di vedere il panorama a 360 ° in 45 minuti, senza alzarsi dal proprio posto.
I paesi lungo il Lago dei Quattro Cantoni sono davvero invitanti. Le ampie vedute sui laghi e le numerose attrazioni da godere sono una delizia per i visitatori che visitano la Svizzera per la prima volta.
Ci sono tanti motivi per tornare una seconda volta.
Al Lago dei Quattro Cantoni ci sono attività per chiunque: Lucerna è un bellissimo centro storico con musei, monumenti, molte possibilità di shopping e naturalmente i mercatini di Natale.
Zurigo è a meno di un’ora di distanza se vuoi fare due passi in città.
Inoltre c’è molta natura alpina da godere. Puoi fare viaggi panoramici in treno o in funivia verso molte cime delle montagne e goderti lo splendido scenario da lì.
Naturalmente ci sono gite in barca sul Lago dei Quattro Cantoni, sempre con una splendida vista tutt’intorno.
Consigliamo la regione anche a chi viaggia in aereo, per iniziare o terminare il soggiorno in Svizzera. L’aeroporto internazionale di Zurigo è a solo un’ora di treno da Lucerna.
A nord del lago, villaggi come Weggis, Vitznau e Gersau si trovano alla base boscosa del Rigi.
Il Rigi è una catena montuosa con molti sentieri escursionistici e splendide viste dall’alto.
A sud del lago iniziano le montagne più alte. Lo Stanserhorn è uno di questi, e più a sud c’è il Titlis innevato. Il Pilatus domina il lago a ovest, vicino
Godersi il vento in faccia e la vista perfetta: la funivia CabriO con il suo tetto scoperto è una delle principali attrazioni.
È una sensazione davvero incredibile stare lassù sul tetto della cabina panoramica a due piani e sperimentare da vicino il passaggio tra gli alberi, godendosi semplicemente il vento contrario e la magnifica vista senza cavi sospesi.
I migliori hotel per visitare Stans
Tour e attività da fare in Svizzera