Mercatini di Natale Lubiana e Lago di Bled
Un Tour ai Mercatini di Lubiana
Vieni a vivere la magia dell’avvento in Slovenia, naturale punto d’incontro della cultura mitteleuropea con le culture dei balcani e dei paesi dell’Est. A due passi dall’Italia ti attendono mercatini di Natale caratteristici dove potrai comprare per i tuoi cari, tanti regali e pensierini diversi dal solito.
Ti porteremo ai mercatini di Natale della splendida capitale della Slovenia, Lubiana e a quelli di Bled che si svolgono proprio sul lungolago.
Vieni a vedere lo splendido panorama invernale del lago di Bled, lago alpino di origine glaciale con il castello e la sua isola lacustre con la chiesa di S. Maria Assunta che si specchiano nelle sue acque gelide color smeraldo. Osserva il tutto passeggiando sulle sue rive, con una camminata di soli due chilometri potrai completare il giro del lago che spesso d’inverno è completamente ghiacciato.
Vieni a vivere la magia dei mercatini di Lubiana la più piccola capitale tra quelle dei paesi dell’unione europea.
Sulle varie bancarelle disposte lungo il corso del fiume LjubliJanica troverai tanti caratteristici prodotti artigianali e tante proposte gastronomiche.
Durante l’avvento Lubiana è caratterizzata da tante
luminarie natalizie variopinte che con i loro giochi di luce creeranno un effetto spettacolare, un vero e proprio festival delle luci. E la sera, appuntamento con la fortuna grazie al casinò interno all’albergo!
Programma di viaggio
Giorno 1:
- Ripartenza da Domodossola con il bus e arrivo previsto in serata nelle rispettive città di partenza
- Partenza da Thun con il trenino verde alle ore 18.01 e arrivo a Domodossola alle 19.54
- Imbarco sul battello alle ore 15.34 da Spiez e arrivo a Thun alle 16.20. Passeggiata con l’’accompagnatore verso il centro storico di Thun, che si è sviluppata dove il fiume Aare si fonde con il lago, a 30 chilometri a sud di Berna. Le Alpi bernesi abbracciano la città dando vita ad uno scenario pittoresco reso ancor più unico dal castello , costruito nel XII secolo dai duchi di Zähringen: i 5 piani dell’edificio ospitano il Museo storico mentre le torri angolari offrono una vista indimenticabile sulla città.
- Partenza da Berna alle 14.39 e arrivo a Spiez alle 15.10
- Arrivo a Berna alle 10.20 e visita con l’accompagnatore dei mercatini di Natale.Berna ospita due mercatini, uno nella Waisenhausplatz e l’altro davanti alla cattedrale Munster, a 10 minuti di cammino. Ci sarà la possibilità, per chi lo desidera di degustare vin brulè, croccante, panpepato, mosto “brulè”, salcicce alla griglia, torte, raclette di formaggio sul pane e caldarroste. Una specialità di questi mercatini è la Packlihaus (casa dei doni) dove è possibile impacchettare e decorare tutti i regali comprati.
- Arrivo a Domodossola e partenza con il trenino verde delle alpi alle 7.58
- Ritrovo nei luoghi stabiliti e partenza come da città e luoghi di carico pubblicati sotto
Incluso nel prezzo
- Visita libera di Thun
- Visita libera di Berna e dei suoi mercatini di Natale
- Viaggio AR con pullman GT
- Trasferimenti come da Programma
- Materiale Informativo
- Crociera in battello sul lago di Thun da Spiez a Thun
- Assicurazione RC
- Accompagnatore durante tutta la durata del viaggio
Escluso dal prezzo
- quanto non specificato nella sezione "nel prezzo è incluso"
Servizi
- nessun servizio aggiuntivo