Mercatini di Natale 2022 e feste rionali a Londra
Una carrellata di alcuni dei migliori mercatini rionali della capitale
Natale e regali vanno di pari passo, che ci piaccia o no, ma perché lasciarsi imprigionare dal folle shopping di High Street o dalle migliaia di persone al Winter Wonderlan in Hyde Park quando si può godere della calma di un piccolo mercatino o di una fiera di quartiere?
A Londra ci sono molte fiere pop-up e mercatini speciali per le Feste in programma per tutto il mese di dicembre che vale la pena visitare, soprattutto per gli acquisti dell’ultimo minuto o per regali unici.
Questo mercatino annuale lungo il Tamigi è molto popolare, con oltre 60 bancarelle che vendono di tutto, dai regali fatti a mano agli accessori da boutique. Ma ci sono anche bancarelle di cibo, bar e laboratori festivi da provare.
London Bridge City Pier: da giovedì 30 novembre 2022 a mercoledì 3 gennaio 2023.
Un mercatino settimanale con abbigliamento, antiquariato, articoli per la casa e molto altro ancora. Flea collabora con la Royal Horticultural Society per un weekend di festa che include laboratori gratuiti e conferenze sul giardinaggio urbano, intrattenimento, truccabimbi, musica dal vivo, Babbo Natale e un grande mix di bancarelle vintage e di produttori.
Flat Iron Square: sabato 2 e domenica 3 dicembre 2022.
Troverete stampe, tessuti, oggetti per la casa e molto altro ancora in questo mercato che si svolge regolarmente in diversi luoghi di Londra con produttori e artisti indipendenti provenienti da tutto il Regno Unito. Nel mese di dicembre, il mercato sarà allestito al The Dogstar, al Bussey Building, al Geffrye Museum e al Mercato Metropolitano.
Varie sedi in Londra: sab 2, dom 3, sab 9, dom 10, gio 14, sab 16 dicembre 2022
Un evento gratuito di due giorni con oltre 70 commercianti di moda, tessuti, ceramiche e design fatti a mano, oltre a intrattenimento, street food, bar e un’installazione artistica del designer di moda Charles Jeffrey.
Penisola di Greenwich: sabato 2 e domenica 3 dicembre 2022
Garmhaus arriva per la prima volta a Londra, per un mercatino vintage pop-up che presenterà i migliori venditori e i marchi indipendenti emergenti. Oltre a fantastiche opportunità di shopping, troverete anche laboratori natalizi, arte dal vivo, musica, cocktail e deliziose prelibatezze.
Hoxton Square Bar & Kitchen: domenica 3 dicembre 2022
Una fiera natalizia per una buona causa: cosa c’è di meglio? Visita il St John’s Wood High Street per un giro sulle giostre, la grotta di Babbo Natale, i canti natalizi e oltre 50 bancarelle di venditori locali. Quest’anno c’è anche una pista di ghiaccio per i pattinatori.
St John’s Wood High Street: domenica 3 dicembre 2022.
Quest’anno non c’è il consueto Hampstead Christmas Festival, ma c’è ancora questa fiera festiva in High Street, domenica 3 dicembre. Fai un po’ di shopping natalizio con sullo sfondo cori, musicisti, giostre vintage e Babbo Natale in persona.
Hampstead High Street: domenica 3 dicembre 2022
Un mercatino che presenta oltre 60 ceramisti che vanno dagli studenti agli studi affermati, tra cui Turning Earth, Glebe Road Studios, The Kiln Rooms, Ceramics Studio Co-op e altri.
Rich Mix: domenica 10 dicembre 2022
Visita il Jolly Hobbies per la settima edizione del loro annuale mercatino di Natale giapponese, che comprenderà una serie di stoviglie tradizionali giapponesi, oggetti d’arte e artigianato, accessori, ceramiche e altro ancora, oltre a sushi, bento, curry e dolciumi fatti in casa.
St Mary’s Parish Hall: domenica 10 dicembre 2022
A Natale Southbank è un posto davvero speciale, grazie all’annuale Wintertime Festival, che comprende spettacoli, mercati e cibo gustoso. Recati in uno dei tanti chalet di legno per trovare regali artigianali e calze da riempire per tutti i gusti.
Southbank Centre: fino a giovedì 4 gennaio 2023
Hai visitato uno di questi mercatini? Se sì, raccontaci la tua esperienza o scrivi un commento qua sotto.
Tour, attività e biglietti da prenotare a Londra
i migliori hotel di Londra per visitare i mercatini di Natale