Mercatini di Natale di Madrid

Natale alla Puerta del Sol di Madrid - © depositphotos.com
0

Mercatini di Natale di Madrid - Date e Programma 2024

Una delle più grandi tradizioni del Natale di Madrid sono i numerosi mercatini di Natale tradizionali che vengono allestiti in tutta la città. Un’ottima occasione per trovare i regali necessari per queste feste nei loro stand.

 

Mercatini in Plaza Mayor

Dal 25 novembre 2024 al 31 dicembre 2024 – date confermate

Come di consueto ogni anno, il Mercatino di Natale di Plaza Mayor torna a celebrare queste festività con tutti coloro che vorranno venire a visitare i suoi 104 stand. L’Associazione del Mercatino di Natale tradizionale di Plaza Mayor accoglie tutti i venditori di questa enclave di Madrid per offrire i loro prodotti natalizi dove si possono trovare principalmente presepi, decorazioni natalizie e articoli scherzosi come parrucche colorate, cappelli stravaganti e rumorosi.

  • Data di apertura
    25 novembre 2024
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2024
  • Orari di apertura
    Da domenica a giovedì: 10:00 – 21:00
    Venerdì, sabato e vigilia festiva: 10:00 – 22:00
  • Dove
    Plaza Mayor

Altri mercatini di Natale di Madrid

Nella Plaza de Juan Goytisolo, accanto al Museo Reina Sofía, puoi trovare le tradizionali bancarelle di Natale e se vuoi, puoi pattinare sulla pista di pattinaggio su ghiaccio.
Anche in Plaza de Isabel II di solito ci sono diverse bancarelle dove gente del posto e turisti amano fare shopping natalizio.

La rinnovata Plaza de España ritrova la sua attività natalizia che include un mercatino di strada e una pista di pattinaggio.

Sul Paseo de Recoletos, nel tratto tra Colón e Cibeles, si tiene la Fiera del mercato dell’artigianato della Comunità di Madrid con più di 150 artigiani provenienti da tutta la Spagna. Un luogo ideale per trovare regali di Natale unici, da gioielli, bigiotteria, a giocattoli, cappelli e legatoria, comprese ceramiche, pelletteria, vasellame e tessuti.

Madrid Río anche un tradizionale mercatino di Natale situato dietro la Casa del Reloj e accanto al Matadero (dietro alla Nave de Terneras en Madrid Rio). Comprende una ventina di stand gastronomici, prodotti tipici e artigianato natalizio.
Nella zona di Madrid Río e della Casa de Campo, in particolare al Puente del Rey, troverai Navidad en el Río, un’area dove potrai goderti diverse attrazioni natalizie, come una pista per slittini, una pista di pattinaggio, stand gastronomici e un mercatino con i prodotti natalizi.

C’è anche un altro interessante mercato ispirato a Londra. A dicembre, al 53 di Fortuny Street, sarà possibile brindare con i migliori Hot Gin accompagnati da musica dal vivo, food truck e tanto altro.

Puoi trovare un regalo o una decorazione interessanti al tradizionale mercatino di Natale inglese della chiesa anglicana di San Giorgio o al mercatino di Natale di El Corte Inglés Castellana.

Al coperto puoi goderti l’edizione natalizia del Mercadillo del Gato (da metà dicembre a gennaio). Nel Palacio de Santa Bárbara puoi trovare il mercatino di Natale nel Palazzo (da metà dicembre a gennaio) che include un programma per tutta la famiglia con concerti, attività per bambini, laboratori natalizi e una mostra d’arte in cui  artisti emergenti propongono le loro opere.

In piazza Salvador Dalí, un mercatino apre le sue porte da dicembre a gennaio, raccogliendo diverse bancarelle piene di regali, decorazioni natalizie e giocattoli tra gli altri oggetti.
Infine, il quartiere di Salamanca ospita un altro mercatino di Natale nei Jardines del Descubrimiento in Plaza de Colón, con una pista di pattinaggio all’aperto.

I migliori hotel da prenotare a Madrid

Tour, Attività e biglietti da prenotare a Madrid

Leggi anche
  Viaggi
con partenza in Bus dalla tua città