Edimburgo – Tornano i mercatini 2021 con la pista di pattinaggio
Tornano i mercatini con la pista di pattinaggio sul ghiaccio
La proposta di riportare la magica pista di pattinaggio sul ghiaccio ai mercatini di Natale di Edimburgo è stata formalmente avanzata dagli organizzatori.
Le celebrazioni natalizie, che si svolgono ogni anno nella capitale, sono destinate a tornare dopo essere state annullate nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus.
Secondo il programma, i mercatini di Natale di Edimburgo torneranno tra il 19 novembre e il 2 gennaio e presenteranno 62 bancarelle e 4 attrazioni, tra cui la grande ruota “Big Wheel” che svetta sullo skyline della città.
E, dopo 3 anni di assenza e a grande richiesta, anche la tanto amata pista di pattinaggio sul ghiaccio torna in una location nuova di zecca.
La ditta Underbelly , organizzatrice del festival, ha confermato che la grande ruota sarà ora situata all’estremità occidentale di George Street, tra Charlotte Square e Castle Street.
Charlie Wood e Ed Bartlam di Underbelly hanno affermato che “lo staff ha lavorato instancabilmente per offrire un nuovo festival ma con le stesse esperienze indimenticabili” e che garantiranno a tutti i partecipanti che saranno messe in atto misure di sicurezza contro il covid.
Il mercatino di West Princes Street Gardens aprirà dalle 10:00 alle 22:00 e durerà dal 19 novembre al 1 gennaio.
Non mancheranno bancarelle, giostre, grotta di Babbo Natale, bar e botteghino/punto informazioni.
In totale ci saranno 10 giostre, compreso il trenino di Babbo Natale, e ci saranno 15 bancarelle.
Anche l’evento di George Street aprirà dalle 10:00 alle 22:00 e si svolgerà dal 19 novembre al 2 gennaio.
Ci saranno una pista di pattinaggio, un bar e 3 bancarelle.
Il mercatino di East Princes Street Gardens aprirà dalle 10:00 alle 22:00, dal 19 novembre al 2 gennaio.
Le persone potranno godere di 62 bancarelle del mercatino di Natale. giostre, bar, biglietteria, punto informazioni e servizi igienici.
Gli organizzatori hanno confermato la presenza della Big Wheel e del The Double Carousel.
Il 2020 e l'assenza di chalet
Con la rivelazione delle nuove location, il festival natalizio di Edimburgo incorporerà West Princes Street Gardens e George Street per fare in modo di spandere la folla in tutto il centro della città.
In questo 2021 ci saranno 15 bancarelle e 11 attrazioni in più, tra cui un labirinto di alberi di Natale e una grotta di Babbo Natale.
I migliori hotel per visitare Edimburgo durante i mercatini di Natale
Tour, Attività e biglietti da prenotare ad Edimburgo