Coronavirus: Un Marché Vert Noël tutto da decidere
...i Mercatini di Natale Marché Vert Noël da decidere
Più breve e con meno espositori, il Marché Vert Noël 2020 si farà
Dall’Amministrazione comunale spiegano che nessuna decisione è stata ancora presa sulla conferma, modifica o un eventuale annullamento della manifestazione. Tra le ipotesi anche un’apertura posticipata al weekend successivo, quindi il 4 o 5 dicembre.
Aosta non rinuncia (almeno per ora) ai mercatini di Natale. La Giunta comunale ha deciso le date di apertura e le modalità di svolgimento dell’evento che saranno chiaramente influenzate dalla situazione sanitaria : con meno espositori presenti, numero di espositori è limitato a 28 da i tradizionali 45, soluzione che permetterebbe di allargare gli spazi e garantire al contempo il distanziamento interpersonale tra i visitatori; a calare sarà anche l’affitto degli chalet la vendita di prodotti alimentari sarà senza possibilità di degustazioni per rispettare le disposizioni contro la diffusione del contagio in vigore in questo momento; punto fermo, ancora almeno per questa edizione, la location del Teatro Romano; possibilità di estendere l’orario in concomitanza con altre manifestazioni organizzate nel capoluogo.
Un Marché più breve
La notizia – non scontata vista la mole di eventi cancellati a causa dell’emergenza Covid – è che sì, il Marché Vert Noël 2020 ad Aosta si farà.
L’edizione 2020 del Marché sarà anche leggermente più breve rispetto ai 45 giorni dello scorso anno: aprirà sabato 28 novembre per chiudere i battenti domenica 3 gennaio – con l’inaugurazione prevista per il giorno precedente –, mentre nel 2019 prese il via il 23 novembre e durò fino al 6 gennaio.
“Valutiamo di giorno in giorno– spiega l’Assessora alle Attività produttive Alina Sapinet –, non abbiamo tanto tempo a disposizione ma dobbiamo capire come fare. Non abbiamo ancora deciso nulla e valutiamo tutto. Nel caso si possa fare il Marché, la location è già perfetta per contingentare e la logistica rispetta tutte le restrizioni previste che al momento non permettono di fare entrare più di cento persone l’ora. L’apertura posticipata è l’ipotesi più concreta, altrimenti non saremmo più in tempo per aprire entro la data prevista del 28 novembre, e quello seguente è un weekend molto importante per la stagione”.
Le migliori offerte di Hotel per i Mercatini di Natale
Gli Hotel con le migliori offerte ad Aosta
Scopri cosa fare ad Aosta