Mercatini di Natale di Saint Ursanne
Date e Programma del mercatino medievale
Atmosfera medievale ai mercatini di Natale di Saint Ursanne
Con la sua atmosfera medievale, Saint Ursanne presenta il suo tradizionale mercatino di Natale durante il primo fine settimana di dicembre.
Ci saranno oltre 100 espositori della regione con prodotti locali e artigianato ti aspettano.
L’architettura e l’atmosfera medievale del Centro Storico esaltano il fascino e l’ambiente del mercatino. Una giostra antica, la presenza di San Nicola e uno spazio per i lavori manuali fanno la gioia dei bambini.
Vedi anche tutti gli altri Mercatini di Natale in Svizzera Date e Programmi 2024
Mercatino di Natale di Saint Ursanne
Dal 7 dicembre 2024 al 8 dicembre 2024 Date confermate
Anche nella medievale località di Saint-Ursanne, nella Regione del Giura, ogni anno ha luogo un mercatino di Natale durante il primo weekend di dicembre. Per l’occasione vi sono pure dei bus navetta gratuiti che portano dalla stazione al centro. La presenza di San Nicola è garantita.
Fin dalla sua nascita, il Mercatino di Natale nell’area protetta del Clos du Doubs si è distinto dalla maggior parte degli eventi simili perchè possono partecipare soltanto di artigiani che realizzano i propri prodotti.
Anno dopo anno, vengono così raggiunti e preservati gli obiettivi principali del Mercatino di Natale del Clos du Doubs: offrire un evento di qualità che attiri grandi e piccini, presentando loro anche i servizi dei negozianti e ristoratori del Clos du Doubs, mettendo in risalto il patrimonio del centro storico.
- Data di apertura7 dicembre 2024
- Data di chiusura8 dicembre 2024
- Orari di aperturaSolo nel weekend
Sabato dalle 13:00 alle 20:30
Domenica dalle 10:00 alle 19:00 - DoveCentro Storico
Più di 120 espositori mettono in risalto il patrimonio unico del Centro Storico e solo dopo una rigorosa selezione delle numerose delle richieste di artigiani che realizzano i propri prodotti.
Un weekend indimenticabile, odori di spezie, vin brulè e zuppa di verdure, un’antica giostra, luminarie adeguate alle circostanze e un’atmosfera impareggiabile!
La piccola città medievale di St. Ursanne si trova nel cuore del Massiccio del Giura, sulle rive del fiume Doubs.
Dista circa 60km da Basilea, ma è anche molto vicina al confine con la Francia ed a circa 120km da Colmar, in Alsazia
I punti salienti di questa pittoresca cittadina sono il monastero con chiostro e la chiesa romanico-gotica, risalente al XII secolo.
St. Ursanne è oltre a Delémont (in tedesco: Delsberg) e Porrentruy la terza città storica del Canton Giura. Ha un centro storico eccezionalmente pittoresco con tre bellissime porte della città. Il centro storico non è cambiato molto nel corso dei secoli ed è dominato da case borghesi dal XIV al XVI secolo.
Il punto culminante è l’ex monastero benedettino con la basilica romanica dal XII al XIV secolo e il chiostro del primo gotico risalente al XIV secolo. La porta meridionale della chiesa (costruita intorno al 1200) in stile romanico borgognone è uno degli edifici più importanti in questo stile in Svizzera.
- Città vecchia e monastero – pittoresca cittadina medievale sulle rive del fiume Doubs con strade strette, splendidi edifici e ponti e un’imponente chiesa romanico-gotica con chiostro
- St. Jean Bridge – c’è una splendida vista della città vecchia dal ponte a quattro archi in arenaria sul Doubs. Costruito nel 1728
- Area naturale protetta Clos du Doubs – una collina prevalentemente boscosa (917 m) circondata da una stretta ansa del Doubs con vista panoramica sui Vosgi e sulle Franches Montagnes.
I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Saint-Ursanne
Scopri cosa fare in Svizzera