Natale è Reale
alla Palazzina di Caccia di Stupinigi
Natale è Reale
2 – 3 – 8 – 9- 10 – 16 -17 dicembre 2023 dalle ore 10 alle 20
9 dicembre Notte bianca apertura fino alle ore 23
Un meraviglioso evento per tutta la famiglia e gli amici all’insegna dell’allegria e della cultura, nel bellissimo Palazzo Sabaudo della Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Anche in questa edizione del Reale Natale 2023, ci saranno molte attrazioni ad attenderti:
il villaggio degli Elfi, arricchito con nuove esperienze e incantevoli suggestioni, abitato dai magici collaboratori di Santa sempre impegnati e pronti a intrattenerti con spettacoli circensi, racconti, giochi e coinvolgenti laboratori;
la Casa di Babbo Natale pronta ad accogliere le lettere, lo XMAS Street Food, un mercato gastronomico allestito nelle antiche scuderie reali con una vasta selezione di proposte per colazioni, brunch, merende e cene;
il mercatino natalizio che offre regali artigianali e solidali; il geniale presepe meccanico e, naturalmente, gli spazi dell’affascinante dimora dei Savoia con i suoi sontuosi saloni, stucchi e le opere d’arte custodite al suo interno.
A completare il quadro, numerosi eventi speciali saranno in programma durante le diverse giornate della manifestazione.
Lo spettacolo musicale: “Un Natale Magico nella Palazzina”
Durata: 40 minuti
Un coinvolgente musical per bambini e famiglie, con esibizioni canore e coreografiche dal vivo. Una trama inedita che racconta la magia del Natale nella suggestiva cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi, valorizzando la storia e l’arte.
TRAMA: Durante la notte, grazie alla magia natalizia, i personaggi dei quadri preziosi prendono vita. Tra canzoni, ricordi, balletti e molte risate, il fotografo Arturo, con l’aiuto dei dipinti stessi, supera la solitudine. Scherzando e condividendo esperienze, trascorrono insieme una notte magica, fino all’alba del giorno di Natale. Arturo, stanco ma felice, si addormenta mentre i dipinti ritornano nelle loro cornici.
Il rumore del chiavistello del guardiano lo sveglia spaventato: raccoglie i negativi delle foto, ma sono vuoti. È stato tutto un sogno? L’ultima foto però svela una sorpresa: un selfie che testimonia che a volte la realtà e la fantasia possono coincidere. Un messaggio che l’arte, anche nella sua immaginazione, può alleviare la solitudine e unire le persone.
Le attività
- IL VILLAGGIO DEGLI ELFI E CASA DI BABBO NATALE
- CHRISTMAS BALLOON EXPERIENCE
- MUSICAL: “IN PALAZZINA CHE NATALE MAGICO“
- MERCATINO DI NATALE
- MUSEO DELLA PALAZZINA DI CACCIA
- MOSTRA PRESEPI
- XSMAS STREET FOOD
I migliori hotel vicini alla Palazzina di Caccia di Stupinigi