Merano è pronta per i mercatini di Natale 2021: apertura il 26 novembre
L'inaugurazione il 25 novembre ore 17
Mentre le luci iniziano ad accendere la città, sul Lungo Passirio è tutto pronto per accogliere i mercatini di Natale, in programma dal 26 novembre al 6 gennaio 2022 mentre l’inaugurazione è in programma per giovedì 25 novembre alle 17.
Tornano le casette dell’artigianato, i punti di ristoro e l’atmosfera dell’Avvento di Merano tipica del periodo dei mercatini.
Per garantire la sicurezza della manifestazione, sono state adottate le misure standard, come l’uso della mascherina e nuove misure di sicurezza come il braccialetto di Natale da esibire per fare acquisti tra le bancarelle e che verrà rilasciato con attestato Green Pass ai cancelli di accoglienza all’ingresso dei mercatini.
In determinati orari verrà anche predisposto un punto per eseguire tamponi rapidi.
Inaugurazione il 25 Novembre 2021
Ad aprire l’evento saranno l’Orchestra Sinfonica Pop di Merano (diretta dal Maestro Roberto Federico), con le voci di Naimana Casanova, Sonia Ferrari e Nadia Tagliapietra sui gradini di Corso Libertà in Piazza della Rena (in caso di maltempo il ritrovo si terrà al Kursaal).
Dove si svolgono i mercatini di Natale di Merano
Il Mercatino di Natale di Merano è un luogo dove si respira il calore dell’Avvento e lo spirito della città, sempre fedela alla tradizione, ma pronta a guardare al futuro. Lo testimonia la Passeggiata Lungo Passirio, dove il design delle bancarelle unisce tradizione e modernità.
Torna la Casetta dell’Artigianato, dove si può assistere dal vivo alla creazione dei prodotti, e la Casetta della Solidarietà, in cui si alternano le associazioni di beneficenza.
Sul tuo smartphone la app “Merano City Crime” ti permette di esplorare i mercatini e la città con una divertente caccia al tesoro digitale.
Piazza Terme invece, ospita le Kugln (le salette da pranzo e cena ricavate dalle grandi palle di Natale), lo Sky Bar, la pista di pattinaggio e molti alberi di pino, tra cui il Grande Albero dei Desideri decorato con i desideri creati dai bambini ricoverati negli ospedali di Bolzano e Merano grazie ai laboratori di ceramicoterapia della Fondazione Lene Thun Onlus.
Spettacoli musicali, cori, spettacoli teatrali e spettacoli di pattinaggio artistico animano l’atmosfera.
Il Mercatino di Natale di Merano è un luogo dove si respira il calore dell’Avvento e lo spirito della città, sempre fedela
Il Museo di Piazza del Duomo sarà presente con “Mamming 24 – Le Finestre del Museo” : il Calendario dell’Avvento di Merano quest’anno è una vera e propria mostra con i suoi pezzi in mostra ogni volta che si apre una finestra del calendario.
I segreti degli oggetti in mostra sono svelati nelle schede informative disponibili tutti i giorni alle 16.30 (il 24 dicembre ale 12.00).
Green Event
I Mercatini di Natale di Merano sono dal 2014 Green Event (certificato rilasciato dall’Agenzia Provinciale per l’Ambiente). L’impegno si riflette in misure per minimizzare l’impatto ambientale in diversi settori, dalla gestione dei rifiuti, alla mobilità, all’uso dell’energia.
Iniziative nei dintorni
Oltre a Merano, ci saranno i mercatini di Natale a Lana e a Lagundo, dove dal 17 novembre è tornata la Foresta di Natale allestita da Birra FORST.
I migliori Hotel per visitare i Mercatini di Natale di Merano
Attività da fare a Merano durante i Mercatini di Natale
Vedi anche tutti gli altri Mercatini di Natale in Italia Date e Programmi 2021
Fonte:lavocedibolzano.it