Mercatini di Natale di Mayrhofen

La tradizione del vero Natale Tirolese

Dominic Ebenbichler © Archiv TVB Mayrhofen
0

La tradizione Tiroloese per un Natale indimenticabile

Le bancarelle dei mercatini di Natale di Mayrhofen ti invitano a soffermarti, curiosare ed acquistare.
Qui troverai tanti prodotti artigianali della Valle Zillertal, tra cui i “Doggeln” (pantofole in feltro) fatti a mano, presepi intagliati o vari regali realizzati con materiali naturali.
A Mayrhofen non cercare Babbo Natale, non lo troverai, perché l’attenzione è rivolta alle usanze locali e al Bambin Gesù della tradizione germanica, il Christkind.

La città di Mayrhofen si trova nel cuore del Tirolo, proprio al centro dell’Europa, a 65km da Innsbruck, 150 da Monaco di Baviera, 155 da Salisburgo e… a 100m dalla stazione del treno!

 

Avvento nel Bosco – Mayrhofen 2024

Dal 30 novembre 2024 al 21 dicembre 2024 Date confermate

L’area della Waldfestplatz, dove vengono allestiti i mercatini natalizi, si trova a 300 metri dalla strada principale di Mayrhofen e ci si arriva attraverso la romantica foresta di Scheuling.

La zona è circondata da casette in legno rustico completamente attrezzate e da un palco per concerti. Un’illuminazione speciale trasforma questo bellissimo posto nella foresta in un luogo rilassante, quasi mistico. Gli stand in legno sono allestiti in modo che i visitatori possano sedersi comodamente con tavoli e sedie, avvolgersi in calde coperte e gustare le prelibatezze culinarie offerte. Ascolta la musica, goditi gli spettacoli e goditi il tempo insieme alla tua famiglia.

Le aziende locali servono specialità della zona: assolutamente da provare gli Zillertaler Krapfen, il piatto tradizionale della Zillertal che viene servito con un gustoso ripieno di formaggio e una copertura croccante e il pan di zenzero (Lebkuchen) della Panetteria dell’Avvento di Kröll.

Un consiglio per le famiglie: il mercatino dell’Avvento nella Waldfestplatz è un’esperienza speciale anche per i più piccoli: la panetteria, la fattoria didattica e l’ufficio postale di Natale (dalle 17:00 alle 19:00) aspettano tutti i bambini.

  • Data di apertura
    30 novembre 2024
  • Data di chiusura
    21 dicembre 2024
  • Orari di apertura
    Dalle 17:00 alle 21:00
  • Dove
    Foresta di Scheuling Waldfestplatz

Avvento nel Bosco a Mayrhofen - Orari 2024

Aperto tutti i weekend da venerdì a sabato nei seguenti orari:
♦ Venerdi, dalle ore 17.00 alle ore 21.00
♦ Sabato, dalle ore 17.00 alle ore 21.00
♦ Domenica, dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Il programma del mercatino di Natale di Mayrhofen

Cori locali, canti natalizi e bande di ottoni contribuiscono alla sensazione di allegria natalizia nella Forest Festival Area (Waldfestplatz). Una visita ai mercatini di Natale di Mayrhofen è un’esperienza speciale per tutti i bambini: San Nicola farà un’apparizione e porterà un sacco di dolcetti a tutti i bimbi bravi.

Relax, pace, tranquillità. Fai un respiro profondo e divertiti. Questo è esattamente ciò che offre il tradizionale mercatino di Natale di Mayrhofner nella valle tirolese Zillertal.

Non perdere tempo a cercare decorazioni sgargianti o i soliti jingle natalizi. Qui siamo ben lontano dalla pubblicità e dal rumore: puoi sentire il vero spirito del Natale sia a Mayrhofen che nella vicina Hippach, sperimentare le usanze locali e assaporare la gioiosa attesa per la vigilia di Natale che si avvicina rapidamente.

Le usanze locali sono al centro della scena: qui non c’è posto per Babbo Natale perché nella tradizione tirolese, chi porta i doni è sempre stato il Bambino Gesù o Christkind.

L’Avvento a Mayrhofner nell’area del Festival della Foresta è l’alternativa perfetta ai mercatini di Natale commerciali e garantisce standard di qualità superiori. Squisiti prodotti locali da mangiare e da bere sono offerti nelle numerose bancarelle splendidamente decorate, dove puoi concederti un po’ di tempo vicino a un romantico falò.

Musica “unplugged” (senza amplificazione)

Toni armoniosi di ensemble di ottoni, cori, cantanti tradizionali “Klöpfl” e gruppi di musica locale diffondono l’allegria natalizia e trasformano l’area del festival della foresta di Mayrhofen in un luogo dove incontrarsi e socializzare.

Artigianato tradizionale

Artigiani e donne presentano i loro prodotti tradizionali nei numerosi stand: sculture in legno, presepi classici e “Doggln”, le pantofole in feltro fatte a mano particolarmente apprezzate in inverno e molto altro ancora.

Cucina

Il profumo seducente di biscotti natalizi, vin brulè, tè, punch, castagne calde, Zillertaler Krapfen (crepes salate) e “ciambelle Kiachl”, invoglia i visitatori ad assaggiare alcune delle specialità offerte dai chioschi.

Processione “Christkindl”

Gli occhi dei bambini si illuminano di gioiosa attesa quando il Gesù Bambino l’ultimo giorno del mercatino, arriva nella Forest Festival Area con i suoi angeli.

Zoo delle carezze

Una piccola fattoria didattica presso la Forest Festival Area permette ai bambini di accoccolarsi con gli animali.

Ufficio postale di Natale

I bambini hanno anche la possibilità di scrivere la propria lettera e inviarla a Babbo Natale con quello che sperano di trovare sotto l’albero il 24 dicembre.

La Corona dell’Avvento

Un’attrazione sarà senza dubbio l’enorme corona dell’Avvento annodata a mano del diametro di 3,5 metri. La corona dell’Avvento illuminerà ancora una volta suggestivamente la piazza dell’Avvento di Mayrhofen.

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Mayrhofen

Tour e attività da prenotare in Tirolo

Leggi anche
  Viaggi
con partenza in Bus dalla tua città