Mercatini di Natale di Heidelberg

La pista di pattinaggio più bella della Germania

mercatino di Natale al castello - © depositphotos.com
0

Mercatini di Natale di Heidelberg: La pista di pattinaggio più bella della Germania

Ai mercatini di Natale di Heidelberg oltre ai suggestivi vicoli e ai luoghi d’interesse, ci sono circa 140 bancarelle che vendono incantevoli idee regalo in vari luoghi del centro storico.

Heidelberg è una città della Germania sud-occidentale famosa per la sua prestigiosa università e per l’atmosfera romantica

 

Mercatini di Natale nel Centro Storico

Dal 25 novembre 2024 al 22 dicembre 2024 Date confermate

Durante il periodo dell’Avvento, oltre ai pittoreschi vicoli e monumenti, si possono scoprire circa 140 bancarelle, che offrono idee regalo affascinanti distribuite in diversi luoghi della città vecchia. Se vuoi fare qualche giro sui pattini mano nella mano con lo sfondo di un romantico castello, vai a Karlsplatz. Con la pista di pattinaggio di Heidelberg, una delle piste di pattinaggio più belle della Germania il divertimento è assicurato.

Pista di pattinaggio:
Dal 25 novembre 2024 al 5 gennaio 2024
Tutti i giorni 10:00 – 22:00
24 dicembre: chiuso
25 e 26 dicembre: 12.00 – 22.00
31 dicembre: 10:00 – 01:00
1 gennaio: 12:00 – 22:00
  • Data di apertura
    25 novembre 2024
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2024
  • Orari di apertura
    Domenica – Venerdì 11:00 – 21:00
    Sabato 11:00 – 22:00
    Inaugurazione ufficiale il 27 novembre alle 18 sulla piazza del mercato
  • Dove
    Centro Storico Marktplatz

Le piazze dei Mercatini di Natale di Heidelberg

Bismarckplatz: porta di ingresso alla città vecchia, diffonde un’atmosfera prenatalizia con i suoi stand e mette i visitatori in vena di un’indimenticabile visita al mercatino di Natale nel romantico centro storico di Heidelberg.

Giardino anatomico: la statua del chimico Robert Bunsen, che un tempo insegnava a Heidelberg, risiede solitario sopra il giardino anatomico tutto l’anno. Ma per 4 settimane ospita un villaggio di Natale, dove ci si può soffermare comodamente.

Universitätsplatz: con quasi 70 bancarelle, puoi trovare tutto ciò che ti rende felice nella piazza più grande del mercatino di Natale di Heidelberg. Mentre i più piccoli si divertono con la vecchia giostra, i genitori si concedono una piccola pausa dal caos e dalla frenesia con vin brulè e un bratwurst.

Piazze del Mercato: non solo commercianti e ristoratori, ma anche club e scuole con i loro progetti nella Bürgerhütte. Per una buona causa, il Lions Club vi invita a fare una foto insieme nella “casa di Babbo Natale“.

Una nuova attrazione ha celebrato la sua anteprima nel 2019 sulla piazza del mercato: la botte di Heidelberg: una grande botte di legno con una capacità di 120.000 litri (circa la metà delle dimensioni dell’originale, la grande botte nel castello di Heidelberg).
All’interno della botte c’è una stanza sopra lo stand di vendita con una meravigliosa vista del box che si affaccia sul mercato.

Kornmarkt: con il fiabesco bosco invernale sul Kornmarkt, la passeggiata dell’Avvento diventa un’esperienza sensuale. La foresta invernale è aperta fino all’inizio di gennaio.

Karlsplatz: Se stai cercando attività sportiva o vuoi fare qualche giro mano nella mano davanti allo sfondo di un romantico castello, vai a Karlsplatz. La pista di pattinaggio su ghiaccio di Heidelberg, una delle piste di pattinaggio più belle della Germania, ti offre divertimento invernale su ghiaccio fino a gennaio.

I migliori hotel da prenotare a Heidelberg durante i mercatini di Natale

Tour e attività da fare a Heidelberg

Immagini di DepositPhotos.com

Leggi anche
  Viaggi
con partenza in Bus dalla tua città