Come arredare gli spazi esterni con gli addobbi natalizi

Come riporre gli addobbi Natalizi
0

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie si inizia a respirare quella magica atmosfera di festa che rende dicembre uno dei mesi più attesi dell’anno. Decorare le nostre case con gli addobbi natalizi è ormai una tradizione più che consolidata. Eppure, nelle settimane che precedono il Natale, capita spesso di fare un giro per i negozi e di innamorarsi a prima vista di un nuovo addobbo esposto in vetrina.

Cosa fare in questi casi? Cedere all’impulso dello shopping, oppure valutare alternative diverse, magari concentrandosi solo sulla lista dei regali da fare? Se non vuoi collezionare un nuovo addobbo per arricchire gli interni, potresti considerare l’acquisto di addobbi natalizi per l’outdoor. Del resto, non bisogna mai trascurare l’importanza che rivestono gli spazi esterni della nostra casa.

Oltre all’ingresso, che è il biglietto da visita di ogni abitazione, si potrà decorare il giardino oppure il balcone di casa per conferire alla facciata un’aria di festa che possa accogliere con un felice benvenuto i nostri ospiti. Così, ancor prima di varcare la soglia di casa, potranno già immergersi totalmente nella festosa atmosfera natalizia che attende loro dentro casa!

Chi possiede un giardino potrà abbellire lo spazio antistante l’ingresso con alcuni vasi per piante decorati da nastri e fiocchi in oro o in argento. Un bel ramoscello di pino illuminato che circonda l’ingresso, o una ghirlanda natalizia appesa alla porta faranno il resto.

Chiaramente, se si ha la fortuna di avere molto spazio a disposizione, si potrà optare per un abete da piantare direttamente in giardino. Abbellito da fili di luci LED per esterni e da un tradizionale puntale dorato attirerà su di sé tutti gli sguardi dei passanti, illuminando la strada e il giardino al calar della sera.

Se non puoi resistere al fascino delle luminarie, puoi arricchire qualche angolo più buio del tuo giardino con decorazioni luminose di animali del bosco, oppure con palline natalizie maxi. Queste decorazioni si trovano facilmente nei negozi fisici ma anche su diversi portali di e-commerce. Per avere un’idea più precisa su quale addobbo potrebbe fare al caso tuo, oppure per confrontare le offerte e le esperienze di altri utenti prima di te, ti consigliamo di consultare le recensioni su Scontolo, uno dei portali più gettonati dagli addicted dello shopping online.

Chi non ha un giardino, invece, potrà concentrarsi sulla decorazione del balcone oppure delle finestre che affacciano in strada. Partiamo dalle finestre: tra i modi più graziosi per abbellirle ci sono gli stickers trasparenti che si applicano direttamente sul vetro, offrendo una decorazione visibile sia all’interno che all’esterno.

Per il balcone si potrà optare per qualche lanterna natalizia da appendere al soffitto e illuminata da candele, oltre a un tubo LED luminoso da attorcigliare intorno al parapetto. Se si desidera un effetto più pieno si potrà abbinare un lungo ramoscello di pino arricchito da alcune palline colorate, prese in prestito dall’albero di Natale. Assicurati, però, di legarle bene per evitare che possano cadere giù alla prima folata di vento!

Leggi anche