Mercatini di Natale di Anversa
Il Festival Invernale di Anversa
Anversa è un posto meraviglioso da visitare durante le vacanze invernali!
È piena di attività emozionanti da provare, come andare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio o giocare a minigolf in una foresta di fuoco.
Ma a parte la moltitudine di cose da fare, ad Anversa puoi gustare cibo delizioso e bevande calde e confortevoli. Non puoi mai sbagliare visitando Anversa con il suo Mercatino di Natale, davvero in armonia con la stagione dell’allegria!
Sapevi che il mercatino di Natale di Anversa è il più grande delle Fiandre?
Vedi anche tutti gli altri Mercatini di Natale in Belgio Date e Programmi 2024
Anversa Mercatini di Natale 2024
Dal 6 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025 Date confermate
Artigianato, articoli tradizionali e regali originali. Il mercatino si estende da Groenplaats fino alla Piazza del Mercato, passando per Suikerrui fino a Steenplein, il Groenplaats è adornato da luci natalizie festive con musica in sottofondo. Goditi una tazza di cioccolata calda e un bicchiere di Glühwein, una vera specialità del mercatino di Natale di Anversa. Una pista di pattinaggio non è troppo lontana dai Groenplaats.
Grote Markt
Suikerrui
Groenplaats
Handschoenmarkt
Hendrik Conscienceplein
Operaplein
- Data di apertura6 dicembre 2024
- Data di chiusura5 gennaio 2025
- Orari di aperturaDalle 12:00 alle 21:00
- DoveCentro Storico Grote Markt
Il Natale è il periodo migliore dell’anno per una visita ad Anversa. Goditi una pausa invernale unica e inconsueta.
Pattina intorno alla nuovissima pista di pattinaggio sul ghiaccio, gioca a minigolf in una foresta di fuoco, acquista regali di Natale in oltre 90 bancarelle, scalda le mani al fuoco scoppiettante nel bar d’inverno, bacia sotto il vischio gigante e goditi una magnifica vista della città dalla gigantesca ruota panoramica. Inoltre, puoi anche portare a casa un divertente souvenir della tua visita da una delle tante cabine fotografiche.
La città medievale di Anversa fa da sfondo al suo famoso mercatino di Natale. Ampliato ora in molte delle principali località storiche della città, il mercatino di Natale di Anversa garantisce un’esperienza unica abbellita con edifici antichi e offre divertimento contemporaneo, cibo tradizionale e vin brulè che scalda l’anima.
Il centro medievale della città di Anversa si riempirà di centinaia di bancarelle natalizie che offrono prodotti artigianali, ninnoli originali e prelibatezze locali invernali – tra cui patate fritte con pancetta chiamate “spekpatatjes” e cioccolata belga calda o un bicchiere caldo di vin brulè se preferisci qualcosa con un un po ‘più di spirito.
È tradizione al mercatino di Natale di Anversa avere anche una vasta gamma di prelibatezze tipiche dall’estero, come il fish ‘n chips inglese, il pho vietnamita e la carne di maiale americana, mentre ci sono almeno altrettante opzioni per vegani e vegetariani.
Durante questo periodo i negozi della città rimangono aperti la domenica, quindi puoi passeggiare tra le maestose case di Anversa, passeggiare nel suo barocco Stadsfeestzaal o visitare i suoi stravaganti concept store per fare shopping natalizio dell’ultimo minuto.
Attrazioni speciali del mercatino di Natale di Anversa
Pista di pattinaggio
Una delle attrazioni più famose del mercatino di Natale è la sua pista di pattinaggio dove è possibile girare attorno alla statua del pittore fiammingo Rubens e sfoggiare le proprie abilità in piroette. La pista di pattinaggio è composta da 2 circuiti: quello esterno per tutti coloro che si sentono a proprio agio sui pattini e quello interno utilizzato principalmente da bambini piccoli e persone poco esperte. Ubicazione: Groenplaats, vicino alla Cattedrale di Anversa.
Ruota panoramica
Per un po ‘di romanticismo… lascia che la ruota panoramica ti porti su per i suoi 55 metri da dove puoi godere di una splendida vista panoramica su Anversa e le sue migliaia di luci natalizie. Ubicazione: Steenplein, vicino al fiume Scheldt.
Magica foresta invernale
Riporta un po’ di magia nella tua vita e passeggia all’interno dell’incantevole foresta invernale sul Handschoenmarkt di fronte alla Cattedrale, tra sculture di alberi, muschio naturale e centinaia di luci scintillanti.
Fiere divertenti
La fiera del divertimento invernale che costeggia il fiume Schelda è il posto dove andare per un po’ di divertimento alla vecchia maniera: un giro in una giostra, pescare anatre gialle e mangiare zucchero filato.
I migliori hotel di Anversa per visitare i mercatini di Natale
Scopri cosa fare ad Anversa