Mercatini di Natale in Europa meno conosciuti
Mercatini natalizi meno conosciuti e frequentati
Vai subito alla lista dei mercatini europei meno conosciuti
Ci sono probabilmente migliaia di mercatini di Natale in Europa e quando proverai a decidere quali posti visitare, ti imbatterai sicuramente nelle solite liste dei “migliori mercatini di Natale in Europa” oppure “quelli che tutti dovrebbero vedere”…
Ma perché non allontanarsi un po’ dai sentieri battuti e cercare invece i mercatini di Natale europei un po’ meno conosciuti e meno frequentati?
C’è molto nella tradizione natalizia europea che va oltre ai famosi mercatini di Natale tedeschi come quelli di Colonia, Norimberga, Monaco o Francoforte… E mentre si potrebbe obiettare che tutti i mercatini di Natale europei sono in qualche modo simili, ci sono invece ambientazioni diverse, feste locali, tradizioni bizzarre e cibi regionali che rendono ogni mercatino davvero unico…
Quindi, se stai cercando delle destinazioni natalizie davvero carine in Europa e vorresti scoprire qualcosa di nuovo, troverai molte ispirazioni in questa lista.
Alcune di queste destinazioni ti saranno familiari, ma potrebbe non esserti capitato di visitarle in inverno. Molti dei mercatini di Natale europei in questa selezione sono piuttosto popolari e conosciuti tra i locali, ma non per un pubblico internazionale più ampio.
Nessuno di questi mercatini di Natale è veramente nascosto o sconosciuto, ma ognuno può sicuramente essere considerato una gemma nascosta tra i mercatini di Natale europei.
Diciamo solo che tutti i mercatini di Natale in questa lista sono fantastici quanto i loro omologhi più famosi ma hanno qualcosa di unico e non sono ancora stati scoperti dalle folle più grandi.