Elenco completo dei mercatini di Natale del Regno Unito 2021
dal 5 novembre al 3 gennaio 2022
Nel 2020 il Natale non è andato come previsto, con tanti mercatini cancellati e programmi festivi sospesi. Finalmente, in questa stagione 2021, i mercatini di Natale del Regno Unito sono tornati!
Un certo numero di mercatini hanno già confermato le date, tra cui Birmingham, Edimburgo, Londra e York, solo per citarne alcuni.
Per darti una mano, abbiamo messo insieme un elenco completo di tutti i mercatini di Natale confermati finora: puoi controllare l’elenco qui sotto, in ordine alfabetico, per semplificarti la vita.
LA LISTA DEI MERCATINI DI NATALE IN REGNO UNITO
- Belfast
- Beverly
- Birminghamo
- Bristol
- Cambridge
- Cardiff
- Cheltenham
- Chester
- Derby
- Durham
- Edimburgo
- Exeter
- Glasgow
- Gloucester
- Lancaster
- Leeds
- Lincoln
- Liverpool
- Londra – Hyde Park Winter Wonderland
- Londra – Southbank
- Manchester
- Norwich
- Nottingham
- Rochester
- Skipton
- Southampton
- Stratford-upon-Avon
- Swansea
- Winchester
- Worcester
- York
- Altri aggiornamenti sui mercatini di Natale
- Tour e attività da prenotare in Regno Unnito
Belfast
I terreni dello storico municipio ospiteranno il mercatino di Natale 2021 di Belfast, famoso per l’offerta di cibo e merci provenienti da tutta Europa. Puoi acquistare regali unici venduti nelle bancarelle degli chalet riccamente decorati. Per i più avventurosi, nel menu della food court all’aperto, ci sono hamburger di struzzo, cinghiale e coccodrillo, con la possibilità di godersi un drink natalizio in uno dei due bar dedicati.
Scopri di più su visitbelfast.com
Beverly
Dal 12 dicembre
Uno dei più grandi festival di Natale del Regno Unito, in cui le strade acciottolate di questa città mineraria medievale si trasformano in un mercatino di Natale vittoriano, animato da balli, musica e unatradizionale fiera. Fai attenzione a Babbo Natale sulla sua slitta trainata attraverso la città dalle renne durante la parata di Natale.
Scopri di più su beverleyfestivalofchristmas.co.uk.
Birmingham
Presentato come il più grande mercatino di Natale in stile tedesco al di fuori della Germania e dell’Austria, i visitatori del mercatino di Natale di Francoforte di Birmingham 2021 possono aspettarsi molte prelibatezze tedesche tradizionali, come bratwurst, schnitzel, pretzel e stollen. E dopo aver bevuto una calda tazza di gluhwein, un boccale di weissbier o una cioccolata calda, sarai pronto a girare per le bancarelle alla ricerca di regali, giocattoli tradizionali, decorazioni e ornamenti.
Bristol
5 novembre – 23 dicembre
I mercatini tornano a Broadmead, nel cuore del centro di Bristol, dove ci saranno oltre 50 bancarelle che vendono regali stagionali, artigianato e molta altra bigiotteria. I buongustai si delizieranno con una vasta gamma di deliziose prelibatezze in offerta: dal tradizionale Bratwurst alle crepes ai churros. E poi musica dal vivo di musicisti locali e apparizioni di Babbo Natale con le sue renne.
Scopri di più su bristolchristmasmarket.com
Cambridge
19 novembre – 3 gennaio
Non c’è bisogno di andare oltre il Circolo Polare Artico per visitare il Polo Nord: arriverà a Cambridge! Le famiglie possono godersi un sacco di giostre festive e persino pattinare sul ghiaccio prima di girovagare per il mercatino di Natale con bancarelle che vendono di tutto, dalle decorazioni natalizie alla cioccolata calda. Oh, e gli amanti del brivido non vorranno perdersi il nuovissimo scivolo di ghiaccio a tre corsie che sembra essere il più lungo del Regno Unito.
Scopri di più su thenorthpolecambridge.co.uk.
Cardiff
11 novembre – 23 dicembre
Per regali originali e innovativi che non troverai ai mercatini di Natale più grandi, vai al Mercatino di Natale di Cardiff. Il mercatino di Cardiff è gestito dagli organizzatori della fiera dell’artigianato Craft*folK da oltre 20 anni, gli artigiani locali allestiscono le loro bancarelle a St John, Working e Trinity Street e Hayes ed espongono gioielli in argento su misura, tessuti fatti a mano, splendidi lavori in vetro e ceramiche fatte a mano, per fare solo alcuni esempi.
Scopri di più su cardiffchristmasmarket.com.
Cheltenham
20 novembre – 19 dicembre
Il mercato natalizio sarà situato lungo la passeggiata pedonale con un sacco di bancarelle che gli acquirenti potranno esplorare sia per i regali che per il cibo. Ci sarà anche un mercatino dell’artigianato di Natale (11-16 e 18-23 dicembre) e un mercato contadino (26 novembre, 10 e 17 dicembre). I buongustai avranno l’imbarazzo della scelta con il cibo appetitoso in offerta: dal bratwurst gigante all’iconico Schwenkegrill tedesco, agli incredibili formaggi fino alla salsa chutney.
Scopri di più su visitcheltenham.com.
Chester
18 novembre – 22 dicembre
Allestito sulla piazza del municipio di fronte alla cattedrale di Chester, questo mercatino di Natale è caratterizzato da numerosi chalet tradizionali in legno che vendono artigianato fatto a mano, gioielli e regali per riempire le calze, mentre l’enorme albero addobbato con luci scintillanti aggiungerà sicuramente qualcosa alla magia festiva.
Scopri di più su visitcheshire.com.
Derby
Il mercatino di Natale di Derby si svolgerà alla Roundhouse dal 27 al 28 novembre, con oltre 120 bancarelle che i visitatori potranno esplorare trovando un po’ di tutto, dai cibi di stagione ai brillanti regali fatti a mano.
Alle famiglie sicuramente piacerà il Winter Wonderland dal 27 novembre al 24 dicembre, che include la possibilità di incontrare Babbo Natale nella sua grotta, esplorare una valle di luci natalizie e guardare spettacoli natalizi. Ah, e anche i genitori riceveranno un vin brulè mentre i bambini potranno scegliere un biscotto preparato dalla stessa signora Claus.
Scopri di più su visitderby.co.uk.
Durham
3 – 5 dicembre
Durham 2021 ospiterà tre mercatini in un fine settimana con oltre 170 commercianti indipendenti che venderanno regali festivi, decorazioni stagionali e molti altri gingilli brillanti. I dettagli dell’intrattenimento offerto sono ancora in fase di definizione, ma il mercato ha promesso tanto divertimento per tutta la famiglia, nonché intrattenimento dal vivo con cantanti e canti natalizi.
Puoi saperne di più su durhamchristmasfestival.com.
Edimburgo
dal 20 novembre al 1 gennaio
Il mercatino di Natale 2021 della capitale scozzese tornerà nelle tradizionali location di East Princes Street Gardens e The Mound con l’obiettivo di aggiungere West Princes Street Gardens e George Street al mix festivo di quest’anno. Se tutto andrà secondo i piani, i visitatori potranno esplorare 77 bancarelle, mentre le attrazioni, tra cui il labirinto dell’albero di Natale e la grotta di Babbo Natale, terranno i bambini occupati.
Exeter
18 novembre – 18 dicembre
Il mercatino di Natale della cattedrale di Exeter torna nel 2021 con oltre 90 bancarelle da esplorare, con regali festivi e deliziose prelibatezze in offerta e per chi desidera visitare la cattedrale non ci sarà il biglietto di ingresso. Un punto a favore dei più piccoli sarà sicuramente l’Elf Express di Exmouth Miniature Railway, mentre gli adulti potrebbero visitare il famoso Cathedral Tavern Bar per un vin brulé e cibo caldo.
Dirigiti al mercato il giovedì sera e puoi anche goderti alcuni canti tradizionali!
Scopri di più su exeter-cathedral.org.uk.
Glasgow
21 novembre – 23 dicembre
Il mercatino di Natale in St Enoch Square sarà aperto per le festività natalizie con molte bancarelle che vendono di tutto, dall’artigianato di Natale al vin brulè e persino la paella! All’inizio si prevedeva di includere anche George Square, ma poi la decisione è stata cambiata.
Scopri di più sulla pagina Facebook del mercato di Glasgow.
Gloucester
6 novembre – 19 dicembre
Il Festive Orchard Street Market si svolgerà a Gloucester Quays ogni fine settimana lungo High Orchard
Street, Llanthony Road e Mariners Square. Artigiani e panettieri locali venderanno di tutto, dal vin brulè
alle prelibatezze stagionali, all’arte e all’artigianato, ai vestiti, ai regali e alle decorazioni natalizie. Ci sarà
anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto.
Scopri di più su gloucesterquays.co.uk.
Lancaster
19 – 21 novembre
Il mercatino di Natale di Lancaster sarà ospitato presso la Lancaster Brewery, con numerose bancarelle che venderanno regali e artigianato, riempitivi per calze e, naturalmente, un sacco di cibi e bevande festivi. L’evento è adatto alle famiglie e sarà possibile anche portare i cani al guinzaglio.
Scopri di più su lancasterchristmas.co.uk.
Leeds
Annullato
Il mercatino di Natale tedesco di Leeds 2021 è stato annullato, ma ciò non significa che non ci sarà divertimento festivo. La città avrà una serie di mercatini più piccoli, oltre a giostre, spettacoli di luci scintillanti, bar pop-up, una pista di pattinaggio e un sentiero per famiglie.
Puoi scoprire di più su cosa c’è in offerta su visitleeds.co.uk.
Lincoln
2-5 dicembre
Il mercatino di Natale della cattedrale è uno dei più longevi del Regno Unito, inaugurato nel 1982 con solo 11 bancarelle. Con oltre 2000 anni di storia, la piazza medievale della città incastonata tra il castello normanno e la cattedrale gotica offre l’impressionante luogo per il mercatino festivo che ora vanta oltre 250 bancarelle con commercianti in abiti vittoriani che offrono una vasta gamma di cibi e bevande stagionali e una serie di regali e riempitivi per calze.
Scopri di più su lincoln-christmasmarket.co.uk
Liverpool
12 novembre – 23 dicembre
Il mercatino di Natale di Liverpool sarà distribuito tra St Johns Gardens, William Brown Street e l’ingresso nord di St Georges Hall. Ci saranno un sacco di bancarelle che vendono regali e cibo, giostre e giochi per i bambini, la grande ruota e uno scivolo sulla neve. Agli adulti piacerà dare un’occhiata alla varietà di bar a tema, tra cui lo ski bar e un bar bavarese dove puoi assaggiare birre tedesche.
E tieni d’occhio la famosa bancarella dello Yorkshire Pud Wrap!
Scopri di più su visitliverpool.com.
Londra - Hyde Park Winter Wonderland
dal 19 novembre al 3 gennaio
L’enorme hotspot di Hyde Park è tornato completo di un sacco di giostre, giochi, attrazioni e altro ancora. Le famiglie possono godersi una giornata tra cui un giro sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, una gita al “Magico Regno del Ghiaccio” e poi assaporare prelibatezze festive, mentre gli adulti si godranno un drink o due all’ice bar! Le visite dovranno essere prenotate in anticipo.
Londra - Southbank
4 – 24 dicembre
La sua posizione lungo il fiume, sulle rive del Tamigi, rende questo mercatino invernale Londinese vicino a Waterloo davvero magico, con decorazioni colorate appese lungo tutta la South Bank e luci scintillanti che illuminano il fiume. Dai un’occhiata ai graziosi chalet in legno per eccentriche e tradizionali prelibatezze natalizie, facendo rifornimento con una mince pie, un po’ di sidro speziato e una tazza fumante di vin brulè o una cioccolata calda lungo la strada.
Ovviamente un selfie dall’enorme albero di Natale è d’obbligo!
Manchester
12 novembre – 22 dicembre
Considerato uno dei più grandi mercatini di Natale del Regno Unito, questo pluripremiato evento festivo attirerà migliaia di visitatori a seguire l’allegro sentiero verso le oltre 300 bancarelle e chalet. Nel 2019 il mercatino di Natale di Manchester vantava otto sedi in tutta la città.
Le sedi di quest’anno devono ancora essere confermate e Albert Square, normalmente il principale snodo del mercato, è attualmente chiuso. Ma i visitatori non perderanno l’incredibile cibo e bevande offerti da produttori europei e locali, come il gulasch ungherese, la paella spagnola o l’abbondante arrosto di maiale.
Norwich
2-4 dicembre
Il Norwich Global Village Market torna in questo 2021 al Forum con un sacco di commercianti locali che, al mercato coperto, vendono di tutto, dal cibo ai regali. Il sabato il mercato sarà all’aperto, completo di vin brulè e cioccolata calda per stare al caldo, oltre a musica dal vivo di bande di ottoni e cantanti natalizi.
Scopri di più sulla pagina Facebook del mercato.
Nottingham
15 novembre – 31 dicembre
Dirigiti verso la Piazza del Mercato Vecchio dove troverai un albero di Natale alto 18 metri, una gigantesca ruota panoramica e persino un nuovo bar pop-up a tema Après Ski. Il mercatino presenterà anche numerose bancarelle in stile chalet tradizionale lungo Long Row e Smithy Row, mentre la vicina Trinity Square ospiterà un villaggio di Natale dove potrai acquistare cibo e bevande in abbondanza.
Scopri di più su visit-nottinghamshire.co.uk.
Rochester
tra il 27 novembre e il 12 dicembre
I Rochester Castle Gardens ospiteranno il mercato dove i visitatori troveranno insoliti riempitivi per calze, regali unici e personalizzati e, naturalmente, vin brulé. Ci sarà divertimento per tutta la famiglia tra cui spettacoli dal vivo, un luna park e un villaggio gastronomico bavarese.
Nel frattempo, il 4-5 dicembre si tiene il Dickensian Christmas Festival in Rochester High Street, dove tutti sono invitati a vestirsi con costumi ispirati a Charles Dickens e godersi l’intrattenimento, dalle sfilate ai concerti all’aperto.
Scopri di più su visitmedway.org.
Skipton
5 e 12 dicembre
Ci saranno oltre 150 bancarelle che vendono regali artigianali, prodotti e artigianato, oltre a bar e bancarelle che vendono vin brulè, cioccolata calda, mince pie e bratwurst tedeschi. Altri punti salienti includeranno l’intrattenimento dal vivo tra cui bande di ottoni, gruppi swing e cantanti di canti natalizi vittoriani, per non parlare del palco in stile festival con molti artisti che eseguiranno le tue canzoni natalizie preferite.
Scopri di più sulla pagina Facebook del mercato di Skipton.
Southampton
18 novembre – 23 dicembre
Sopra Bar Street e Bargate Street si svolgerà il mercatino di Natale, dove i visitatori potranno acquistare tantissimi regali festivi. Il mercato ha principalmente bancarelle di articoli da regalo e artigianato, ma ci sono alcune bancarelle di cibo. Le famiglie vorranno dare un’occhiata allo spettacolo interattivo di Babbo Natale Volante che si svolge due volte al giorno e i bambini possono persino ricevere un piccolo regalo da Babbo Natale stesso.
Scopri di più su themarketpeople.com.
Stratford-upon-Avon
9-12 dicembre
Il mercatino di Natale vittoriano di Stratford-upon-Avon torna nel 2021. I negozianti alle bancarelle indossano i loro migliori costumi vittoriani, ci sono spettacoli dal vivo, il tradizionale luna park e una giostra.
Dirigiti a Waterside, Bridge Street, Henley Street, High Street e Meer Street, dove troverai bancarelle e feste, mentre chi è alla ricerca di cibo e bevande per fare il pieno di energia dovrebbe andare ai pop-up di Wood Street.
Scopri di più su stratford.gov.uk.
Swansea
26 novembre – 21 dicembre
Venditori di cibo di strada, artigiani e commercianti locali si riuniranno tutti al mercatino di Swansea per offrire fantastici regali di Natale, deliziose prelibatezze festive, bevande calde dal vin brulé alla cioccolata calda e molte altre sorprese stagionali. Aspettati chalet tradizionali in stile bavarese, luci scintillanti e alberi di Natale che ti porteranno sicuramente nello spirito festivo.
Scopri di più sulla pagina Facebook del mercato di Swansea.
Winchester
dal 19 novembre al 22 dicembre
La cattedrale più lunga d’Europa farà da magnifico sfondo al suggestivo mercatino di Natale di Winchester. Classificato regolarmente tra i primi 10 in Europa, lo storico Inner Close della cattedrale sarà pieno di graziosi chalet in legno con l’accento sull’artigianato locale di qualità. E se hai voglia di una pausa dallo shopping, vai sotto al palco che ospita una varietà di spettacoli emozionanti e gratuiti di artisti locali tra cui cori scolastici, artisti di strada, gruppi jazz e altro ancora.
Worcester
2–23 dicembre
Traboccante del sapore festivo dickensiano, la tradizionale festa vittoriana della città tornerà (il 2-5 dicembre) con le bancarelle in tutto il centro città, insieme a musica e artisti di strada. E per la prima volta, la città ospiterà un mercatino di Natale lungo un mese, con 30 accoglienti chalet in legno illuminati, che promettono di portare un tocco di Baviera a Worcester.
Scopri di più su worcesterchristmasfayre.co.uk/thefayre.
York
18 novembre – 23 dicembre
La Fiera di Natale di San Nicola a York tornerà questo 2021 con circa 70 chalet alpini che spuntano attraverso Parliament Street e St Sampson’s Square in uno scintillante sfondo di luci e decorazioni. Fai scorta di prelibatezze natalizie a base di caramello, cioccolato e Yorkshire Gin. Se hai freddo, dirigiti al THOR’S Tipi Bar per il tradizionale “Winter Warmer” davanti a un vero caminetto, mentre i bambini si divertiranno sulla giostra vintage.
Scopri di più su visityork.org/Christmas.
Altri aggiornamenti sui mercatini di Natale del Regno Unito
Non tutti i mercati sono stati ancora confermati e un piccolo numero ha già annunciato che non apriranno nel 2021 per il periodo natalizio.
Aberdeen: il Villaggio di Natale è programmato dal 18 novembre al 31 dicembre, in attesa dell’approvazione del Consiglio comunale. Tuttavia ci sono eventi come il canto natalizio, l’Hogmanay e altre attività festive confermate. Puoi saperne di più su aberdeencity.gov.uk.
Bath: il mercatino di Natale è annullato per il 2021 ma ci sarà un evento “virtuale” al suo posto: puoi saperne di più su bathchristmasmarket.co.uk.
Oxford: Quest’anno ci sarà un mercatino di Natale virtuale tra il 9 e il 19 dicembre. Puoi saperne di più su oxfordchristmasmarket.co.uk.
Portsmouth Historic Dockyard: Sfortunatamente il mercatino di Natale vittoriano non si svolgerà nel 2021.
I migliori hotel del Regno Unito per visitare i Mercatini di Natale
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.comTour e Attività da prenotare nel Regno Unito
Vedi anche tutti gli altri Mercatini di Natale nel Regno Unito
fonte: https://www.mirror.co.uk