Alla Boutique dei Nasi Rossi 2022 il Natale è solidale
Dal 1° al 24 dicembre 2022 confermata la 19ma edizione
La Boutique dei Nasi Rossi
Torna l’immancabile appuntamento con La Boutique dei Nasi Rossi, il mercatino natalizio dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS) che si terrà dal 1° al 24 dicembre a Milano in via Guanella 11 (MM1–Precotto). Nella 19ma edizione tante le idee per un Natale all’insegna della solidarietà: ogni regalo contribuirà a formare giovani volontari clown che porteranno sorrisi a bambini in ospedale, ad anziani in case di riposo, a persone disabili in centri diurni.
Aperta tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30 con orario continuato, la Boutique offrirà specialità gastronomiche e prodotti biologici e Equo Solidali; vini, distillati e birre artigianali; abbigliamento nuovo e vintage per adulti, bebè, cani e gatti; gioielli, borse, accessori e creazioni artigianali, in collaborazione con altre associazioni; e ancora prodotti per la cura del corpo, cosmetici, oggettistica per la casa, libri, strumenti di giocoleria e magia, giochi e giocattoli.
Tra i regali solidali, novità dell’anno è il gioco “TRISmile” e poi il panettone classico e i biscotti per donare sorrisi ai bambini, il panettoncino glassato per far sorridere gli anziani, il pandorino per portare buonumore alle persone con disabilità, prodotti da Liberomondo.
E ancora, lo “Smile Coffee” di Stelmoka per sorrisi energetici per tutti, i mini gianduiotti sorridenti, lo spumante brut “Snaporaz” che dona sorrisi in ospedale, le birre speciali “La Pagliaccia” rossa del Birrificio Menaresta, la “Doctor Klown” bionda del Birrificio Rurale e la “Paias” del Birrificio Meneghino, a cui si aggiungono la Smile Bottle, borraccia in alluminio ecologica, e il Clowndario 2023 che racconta, attraverso parole e immagini, l’impegno che i Volontari con il Naso Rosso mettono ogni giorno nella loro attività.”
Per gli amanti del buon cibo, l’area dedicata all’enogastronomia offre prodotti del commercio equo e solidale e biologici, come formaggio, riso, farine, salami, olio siciliano e toscano, the e tisane, miele, marmellate e confetture home made; varietà di birre artigianali, tra cui quelle del Birrificio di Lambrate, Hibu e Wackybrew; una selezione di vini rossi, bianchi, spumanti, distillati e grappe Zanin.
I 2 eventi
11 dicembre dalle 15.30 alle 17.00 il Villaggio di Santa Clown
Lettura animata tratta dal Libro L’Albero di Natale del Signor Vitale e, a seguire, un piccolo laboratorio, a tema natalizio, realizzato utilizzando materiali di riciclo.
20 dicembre dalle 19.00 alle 22.00 Clown and Freak
intervento dei Freak Clown alle 21
Freakclown, i clown come non li avete mai visti in versione “espressa” per gli amici dell’AVS con numeri di giocoleria, equilibrismo e musica dal vivo…e qualche novità.
Entrambi gli eventi si terranno presso la Boutique dei Nasi Rossi, con la possibilità di curiosare ed effettuare i propri acquisti solidali.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria solo per il laboratorio dell’11 dicembre
E ancora giocattoli e giochi, tra cui quelli in legno Jabadabado, materiale di giocoleria e trucchi di magia; libri di narrativa per adulti e illustrati per bambini; oggettistica per la casa di modernariato e artigianato dal mondo; prodotti per la cura del corpo e cosmetici di linee biologiche e di erboristeria, tra cui Dermophisiologique e Spezierie Palazzo Vecchio; gioielli e creazioni artigianali con pezzi unici; accessori per “urban bikers” Tucano Urbano.
Tutto il ricavato verrà destinato per il ritorno delle attività in presenza e per formare nuovi volontari clown a partire dalla primavera prossima. E’ previsto un servizio di consegna a domicilio previa prenotazione dei prodotti, visibili sul catalogo online in continuo aggiornamento.
I migliori hotel a Milano da prenotare per visitare i Mercatini di Natale
Tour, attività e biglietti da prenotare a Milano